La cucina

Cucina

La Cucina

Il ristorante Xiongdi nasce dalla nostra curiosità, dalla voglia di ottenere un risultato nuovo ed eccezionale partendo da qualcosa di già sopraffino, dal tentativo di dare vita ad una nuova arte e dalla ricerca di qualcosa di speciale, ma non irraggiungibile, che renda unica l’unione tra la tradizione e l’innovazione.

Noi questo qualcosa di speciale lo abbiamo trovato nell’azzardato, ma infallibile matrimonio tra due grandi tradizioni culinarie, quella pugliese e quella giapponese e ve lo proponiamo con la formidabile formula “all you can eat”.

Può sembrare assurdo e chiunque può pensare che l’abbinamento di due culture così distanti tra loro, sia solo un’idea bizzarra e senza futuro, ma noi l’abbiamo studiata e perfezionata, ci crediamo e per questo vi lanciamo una sfida: provate le nostre ricette e le nostre creazioni e noi vi garantiamo che rimarrete piacevolmente incantati e sorpresi di aver gustato pietanze nuove, fresche e dal sapore intenso e ricco.

L’idea di fare incontrare la cucina pugliese con quella giapponese nasce dalla passione che Maurizio, proprietario di origine pugliese e anima del ristorante, ha sempre nutrito per il pesce, per la sua semplicità e il suo sapore genuino e la tradizione culinaria del Giappone rappresenta per lui la soluzione perfetta per far crescere ed evolvere i metodi tradizionali di preparare e assaporare il pesce della cucina italiana!

Tra i piatti speciali, pensati dai nostri chef, ce ne sono davvero di numerosi e ognuno è diverso dall’altro. Sono principalmente uramaki, reinventati in modo specialmente originale: dovrete assolutamente sperimentare i Fratelli Roll, resi squisiti dalla presenza della seppia fritta, accompagnata dal sapore fresco dell’avocado, dall’immancabile salsa piccante e dal tradizionale tobiko, il tutto avvolto in branzino di prima qualità. Ma sono ancora tante le nostre sorprese: il Ninjia Roll, con prelibate capesante, tobiko, tabasco, avocado e germogli di bambù, il Lobster Roll, ricco e sopraffino, con astice, maionese, avocado e tobiko, il Beff Roll, particolare poiché unisce il sapore semplice ma sfizioso della carne di vitello alla piastra con quello inconfondibile del salmone affumicato. E ancora il Pink Roll, il Chicken Roll, il Romantico Roll e tante altre novità tutte da provare e da gustare.